Accedi al sito
Serve aiuto?
image0

News

« Indietro

All'Us Arsenal il riconoscimento di 'Scuola Calcio Elite'
Data: 25-03-2016
Giovedi 24 marzo la scuola calcio dell'Us Arsenal ha ricevuto un prestigioso riconoscimento dalla Federazione Italiana  Gioco Calcio. Le è stato consegnato a Bologna, dai Responsabili del settore tecnico regionale della Scuola Calcio, l'attestato di Scuola Calcio Elite.
Un traguardo importante e prestigioso che è il giusto premio a tutti gli sforzi e sacrifici fatti da responsabili, allenatori e dirigenti dell'Us Arsenal allo scopo di proporre ai bambini che vengono a giocare con noi una proposta formativa conforme agli standard elevati richiesti dalla FIGC. 
Per poter diventare Scuola Calcio ELITE si devono insegnare i valori della correttezza sportiva e del Fair Play per migliorare la cultura sportiva dei ragazzi stimolandoli ad avere sempre atteggiamenti corretti, a rispettare le regole del gioco e gli avversari. 
Si deve mettere il bambino al centro del progetto permettendogli di allenarsi in strutture organizzate e curate con allenatori competenti e costantemente aggiornati sulle nuove proposte di allenamento e con una cura della persona non solo dal punto di vista tecnico ma anche a livello psicologico, fisico, medico e alimentare. 
Tutto questo è realizzato con la consulenza di esperti nel settore che accompagnano e supportano il lavoro di allenatori e  dirigenti nella crescita personale e sociale dei ragazzi.
A livello tecnico con la consulenza di tecnici che lavorano in ambito professionistico che contribuiscono ad aumentare il livello tecnico degli allenamenti.
A livello fisico e medico con la consulenza di esperti in traumatologia dello sport e in alimentazione.
A livello psicologico con il supporto di esperti nel settore dell'educazione per avere un migliore approccio con i ragazzi.
Tutto questo è stato riconosciuto all'Us Arsenal: una continua ricerca, nel suo lavoro quotidiano, di migliorare la sua proposta  formativa e  che vedrà nei prossimi mesi l'inizio di due nuovi progetti che riguardano l'attività motoria e coordinativa.
Un ringraziamento va a tutte le persone, tra allenatori e dirigenti, che dedicano il loro tempo affinché tutto questo si possa realizzare con la consapevolezza che non è un punto di arrivo ma deve essere un ulteriore punto di partenza.

 

Info Contatti

Us Arsenal
Strada Lazzaretto 26
43123 - loc. Marore (Parma)
Parma - Italia
C.F. / P.Iva: 00510120348
Tel: +39 0521482800
segreteria@usarsenal.it

Social Share

Newsletter